Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità giovedì 07 giugno 2018 ore 17:20

Depuratore potenziato e condotta riparata

E' stata eseguita la manutenzione della condotta sottomarina e potenziato il depuratore di Rosignano Solvay da parte di Asa



ROSIGNANO MARITTIMO — Tutti gli anni ASA si avvale di sommozzatori specializzati per controllare le condizioni della condotta sottomarina del depuratore di Rosignano Solvay soprattutto dopo le mareggiate invernali.

Nel mese di maggio, anche a seguito di alcune segnalazioni, si è tenuta l’ispezione della condotta, dalla quale sono emersi due piccoli guasti tempestivamente riparati. 

Altra buona notizia è che si sono completate le lavorazioni di costruzione della nuova linea di depurazione presso l’impianto esistente. Questo intervento, che ha richiesto un investimento di circa 3 milioni di euro, garantirà una capacità complessiva di 45 mila abitanti equivalenti rispetto all’attuale potenzialità di 27 mila.

In queste ore si stanno perfezionando le attività di collaudo e messa in servizio della nuova opera. Questa nuova configurazione impiantistica, che permetterà di ridurre quasi totalmente l’utilizzo della condotta sottomarina, sarà messa in servizio nella fase di massima affluenza turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità