Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca sabato 18 aprile 2020 ore 19:55

Crolla il cornicione alle scuole di Castelnuovo

La segnalazione arriva dai consiglieri comunali Niccolini e Scarascia:"Troviamo inaccettabile che ci siano mancante manutenzioni"



ROSIGNANO MARITTIMO — I Consiglieri Comunali di Rosignano Marittimo, Fabio Niccolini e Stefano Scarascia, hanno scritto al sindaco Donati "in merito al grave evento che si è verificato nella scorsa giornata nel plesso scolastico S. Lega di Castelnuovo della Misericordia".

"Troviamo inaccettabile - dicono i due consiglieri comunali - che a causa delle mancate manutenzioni da parte dell'Amministrazione Comunale si sia verificato il crollo di un cornicione delle suddette scuole.La possibile tragedia è stata scongiurata solo perché in questo momento i plessi scolastici sono chiusi a causa dell'emergenza sanitaria covid-19, in condizioni di regolare svolgimento didattico sotto a quella finestra potevano esserci decine di bambini."

Abbiamo chiesto al Sindaco Daniele Donati di intervenire tempestivamente con opere di manutenzione. Hanno pubblicizzato la scuola delle colline, il plesso unico che sorgerà a Nibbiaia, dimenticando però che mentre la nuova scuola deve sempre essere realizzata le altre che sono ancora in essere hanno bisogno di manutenzione, perché li dentro ci sono innanzitutto i bambini, il personale docente, i collaboratori scolastici, dunque persone,cittadini che vanno tutelati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità