Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca sabato 18 aprile 2020 ore 19:55

Crolla il cornicione alle scuole di Castelnuovo

La segnalazione arriva dai consiglieri comunali Niccolini e Scarascia:"Troviamo inaccettabile che ci siano mancante manutenzioni"



ROSIGNANO MARITTIMO — I Consiglieri Comunali di Rosignano Marittimo, Fabio Niccolini e Stefano Scarascia, hanno scritto al sindaco Donati "in merito al grave evento che si è verificato nella scorsa giornata nel plesso scolastico S. Lega di Castelnuovo della Misericordia".

"Troviamo inaccettabile - dicono i due consiglieri comunali - che a causa delle mancate manutenzioni da parte dell'Amministrazione Comunale si sia verificato il crollo di un cornicione delle suddette scuole.La possibile tragedia è stata scongiurata solo perché in questo momento i plessi scolastici sono chiusi a causa dell'emergenza sanitaria covid-19, in condizioni di regolare svolgimento didattico sotto a quella finestra potevano esserci decine di bambini."

Abbiamo chiesto al Sindaco Daniele Donati di intervenire tempestivamente con opere di manutenzione. Hanno pubblicizzato la scuola delle colline, il plesso unico che sorgerà a Nibbiaia, dimenticando però che mentre la nuova scuola deve sempre essere realizzata le altre che sono ancora in essere hanno bisogno di manutenzione, perché li dentro ci sono innanzitutto i bambini, il personale docente, i collaboratori scolastici, dunque persone,cittadini che vanno tutelati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca