QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi -0°6° 
Domani -0°4° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 gennaio 2019

Attualità lunedì 24 dicembre 2018 ore 11:03

Croce Rossa, un corso per diventare volontari

Le lezioni sono rivolte a chi vuole entrare nel mondo del volontariato e apprendere le nozioni base del primo soccorso



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comitato Croce rossa italiana di Rosignano organizza, nella propria sede il nuovo corso per diventare volontari.

L'iscrizione è aperta a tutti e non prevede conoscenze pregresse particolari. Le lezioni sono rivolte sia a chi vuole entrare nel mondo del volontariato sia a chi desidera apprendere le nozioni base del primo soccorso. L'età minima richiesta è di 14 anni.

Durante il corso saranno illustrate quelle che sono le varie attività della Croce Rossa Italiana in ambito sanitario, di emergenza (protezione civile), sociale, internazionale ecc.
Particolare importanza rivestiranno le lezioni concernenti il Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il Diritto Internazionale Umanitario, il primo soccorso, il B.L.S (Basic Life Support) per soccorritori "laici" - comprensivo di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione delle vie aeree - la risposta alle emergenze e ai disastri, il ruolo svolto dalla CRI come Struttura Operativa del Sistema Nazionale di Protezione Civile.
L'inaugurazione del corso si terrà lunedì 07 Gennaio alle 21 nella sede CRI di Rosignano, in Via Gioacchino Rossini, 63. Le lezioni si svolgeranno due volte a settimana, in orario serale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca