Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 16:42

Covid, due milioni a sostegno dell'economia

Cronavirus, la Giunta delinea una manovra da oltre due milioni di euro a favore dell'economia locale. Ecco le scelte fatte



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante la seduta che si è tenuta questa mattina, la Giunta comunale di Rosignano Marittimo ha delineato una manovra di sostegno all’economia locale da oltre 2 milioni di euro, decidendo di utilizzare in via straordinaria gli avanzi liberi di amministrazione del bilancio 2020 a copertura di minori entrate correnti e previsione di maggiori spese di sostegno al territorio.

In particolare, per il 2020 è stato deciso di: eliminare l'imposta di soggiorno; eliminare l’imposta di pubblicità; eliminare la Cosap per le attività produttive; ridurre di almeno il 50% la Tari per le utenze non domestiche (per le utenze domestiche deboli è già stato previsto il fondo di riduzione di  200euro mila, incrementato con l’ultima variazione di bilancio approvata dal Consiglio Comunale); stanziare ulteriori 150 mila euro per spese correnti destinate ad imprese e cooperative locali per interventi di sanificazione, manutenzione del territorio, integrazione di progetti educativi e culturali, interventi di sostegno sociale.

“Pensiamo che sia necessario un intervento d’urto -ha dichiarato il Sindaco Daniele Donati- Per questo, nei limiti di quanto concede la salvaguardia degli equilibri di bilancio, intendiamo fare tutto il possibile per dare risposte concretamente alle esigenze degli operatori economici, in grande difficoltà ed esposti all’incognita di una stagione balneare che si preannuncia difficile sotto vari punti di vista”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità