Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 14 marzo 2020 ore 08:52

Covid-19, il Comune garantisce i servizi

Il Comune di Rosignano Marittimo continua a garantire i servizi pubblici essenziali e il presidio di tutti i servizi operativi



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito del DPCM 12 marzo 2020 gli uffici comunali sono aperti al pubblico su prenotazione, ma il Comune di Rosignano Marittimo continua a garantire i servizi pubblici essenziali e il presidio di tutti i Servizi Operativi.

"Per rispondere ai quesiti dei cittadini, fornire loro tutte prestazioni che possono essere rese a distanza e in generale non lasciarli soli in questo momento di grande preoccupazione", l’Amministrazione comunale sta attuando strumenti diversi e modi nuovi.

Per facilitare i contatti telematici e l’accesso degli utenti ai servizi on-line del Comune è stato realizzato un breve manuale di istruzioni, intitolato “Andare in Comune senza andare in Comune”, disponibile sul sito istituzionale dell’Ente nelle sezioni “contattaci” e “servizi online”.

Da lunedì 16 marzo e per tutto il protrarsi dell’emergenza sarà attivo il n. 0586 724401, dal lunedì al venerdì in orario 8-19, per dare informazioni su: le misure di contrasto e contenimento del diffondersi del virus, i provvedimenti nazionali vigenti e l’evolversi della situazione sul nostro territorio, che fortunatamente ad oggi è stato coinvolto dal contagio solo marginalmente.

I cittadini potranno comunque continuare a rivolgersi anche ai numeri del centralino comunale (0586 724111 – 0586 724374) negli orari di ufficio e al numero della Centrale Operativa della Polizia Municipale (0586 724474) tutti i giorni in orario 7:30-19:30.

Tramite la pagina Facebook “Comune di Rosignano Marittimo” l’Amministrazione comunale entra nelle case di tutti, non solo per dare informazioni sicure ed affidabili in un momento in cui la rete è invasa da notizie inesatte e fake, ma anche per dare conforto e fare compagnia ai cittadini. A questo proposito saranno diffusi i tutorial realizzati dalle maestre delle scuole dell’infanzia comunali, per realizzare con i propri bambini laboratori creativi o intrattenerli con racconti e storie animate. Anche il CEA (Centro di Educazione Ambientale) e la Biblioteca comunale propongono attività da fare in casa con i bambini tramite la pagina Fb “Servizi culturali Rosignano Marittimo”. Mentre il museo archeologico, nonostante il periodo di chiusura forzata, sulla pagina Fb “Museo archeologico Palazzo Bombardieri – Rosignano Marittimo” suggerisce letture e visite guidate virtuali ai musei, segnala documentari gratuiti visibili in streaming, registrazioni disponibili online di conferenze sugli Etruschi e da consigli giornalieri per sfruttare in modo intelligente le giornate da trascorrere in casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca