Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca lunedì 05 novembre 2018 ore 16:25

Controlli fuori da scuola, trovato hashish

Continuano i controlli dei Carabinieri che, questa mattina, hanno effettuato servizio fuori da una scuola superiore di Rosignano



ROSIGNANO MARITTIMO — Continuano i controlli nell’ambito della campagna “Scuole Sicure”, dedicati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità delle scuole, come deciso nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cecina e, in particolare quelli della Stazione di Rosignano Solvay che, d’intesa con i dirigenti scolastici, nella mattinata hanno effettuato una serie di controlli all’esterno di una scuola media superiore. 

Insieme ai militari rosignanesi vi era anche una unità cinofila antidroga del nucleo Carabinieri di San Rossore (PI). Uno studente ha insospettito i militari perchè alla loro vista ha gettato improvvisamente a terra un oggetto che è stato subito fiutato dal cane antidroga: dal controllo è stato accertato che si trattava di una confezione contenente un grammo circa di hashish ed uno spinello già confezionato contenente la medesima sostanza stupefacente. 

Il ragazzo si è poi assunto la responsabilità del possesso: motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura.

Nell’ambito del medesimo servizio e precisamente durante l’ispezione esterna della scuola superiore, lungo il perimetro, in una catasta di grondaie in disuso, nascosta all’interno di un tubo, il cane antidroga, di nome “Lion”, ha fiutato ancora sostanza stupefacente: si è accertato che si trattava di una confezione in cellophane del peso di dieci grammi circa, contenente a sua volta sei confezioni di hashish.

Per questo rinvenimento sono in corso indagini finalizzate all’identificazione del proprietario che potrebbe anche essere uno studente.

Le lezioni non hanno subito alcun ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca