Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 28 giugno 2019 ore 14:02

Controlli a sorpresa ai cimiteri

Controlli a sorpresa ai cimiteri di Rosignano e Vada per verificare lo stato di gestione. Sono stati effettuati dall'Amministrazione Comunale



ROSIGNANO MARITTIMO — A seguito di alcune segnalazioni in merito a disservizi, pervenute tramite vari canali da parte dei cittadini, l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno effettuare un sopralluogo presso i cimiteri di Vada e Rosignano Marittimo, senza alcun preavviso nei confronti del soggetto appaltatore, in modo da verificare le effettive condizioni di espletamento del servizio. 

Ieri pomeriggio, 27 giugno, alle ore 16 i tecnici del Comune si sono recati presso il cimitero di Vada: il luogo è risultato pulito, l'erba sfalciata ed i vialetti di accesso in buone condizioni. E’ stata rilevata l’eccessiva presenza di piccioni, problema per il quale si sta cercando da tempo una soluzione adeguata, anche mediante la diffusione di prodotti “disabituanti” come la creolina.

Intorno alle ore 16,30 i tecnici si sono spostati presso il cimitero di Rosignano Marittimo, dove è in fase di completamento il taglio dell’erba. La pressione dell'acqua presso le fontanelle, vista la riduzione della portata disposta da ASA spa nella stagione estiva, è risultata debole ma sufficiente a garantirne l’utilizzo. Durante il sopralluogo i bagni sono risultati puliti e i cassoni dei rifiuti regolarmente svuotati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità