Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Cronaca martedì 20 dicembre 2022 ore 13:08

Cantiere pericoloso, proseguono i controlli

Imprenditore edile sanzionato per la violazioni alle normative di settore relativa alla sicurezza dei lavoratori



ROSIGNANO MARITTIMO — Prosegue la campagna di controlli in materia di sicurezza sul lavoro da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

All’esito di uno di questi controlli, i Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay con la collaborazione dei colleghi del NIL hanno sanzionato un imprenditore edile di origini lituane, titolare di una ditta operativa sul territorio, a cui è stata elevata un’ammenda per un ammontare di oltre 1.900 euro.

Nel corso dell’ispezione all’interno di un cantiere della frazione di Rosignano Solvay i militari hanno riscontrato delle irregolarità nell’impalcatura, in particolare l’assenza di alcuni livelli di ponteggio e di idonee misure precauzionali volte a limitare il pericolo di caduta di persone e cose; nello specifico, sono risultati mancanti tavole fermapiede, traversi, correnti e piani di calpestio, componenti utili, ed imposti dalla legge, per la tutela dei lavoratori in quota e di coloro che si trovassero a passare sotto o nelle immediate vicinanze dei ponteggi.

L’attività dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno rientra in una più ampia campagna di controlli sui cantieri, in particolare quelli edili, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri a livello regionale per prevenire ed arginare il tragico fenomeno degli incidenti sul lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Neri: "Non possiamo dare il via libera ad un’operazione che prevede sul nostro territorio il raddoppiamento della sottostazione esistente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità