QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°20° 
Domani 13°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 settembre 2018

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 12:28

Il cane si smarrisce ed i social si mobilitano

Il cane Key

Key, meticcio di taglia media, manca da casa da oltre quindici giorni, ma il recente avvistamento vicino a Marina di Cecina riaccende la speranza



ROSIGNANO MARITTIMO — La rete viene a conoscenza della fuga di Key il 19 agosto, quando la padrona pubblica su Facebook un post che ne denuncia la scomparsa. Il cane smarrito è un meticcio di taglia media, dal pelo folto e nero, con una chiazza bianca sul petto e alcune striature marroni; indossa un collare rosso ed è regolarmente iscritto all’anagrafe canina (chip: 380260000106592).

La padrona lo descrive come un cane “buono” a cui “mancano due dentini frontali”, che “adora i wurstel” e “odia le biciclette”. Una di quelle descrizioni che non può lasciare indifferente il popolo dei social, che fin da subito si mette in azione per ritrovarlo.

Il primo avvistamento è di martedì 21 agosto, qualcuno lo vede passeggiare nei pressi della chiesa di Santa Teresa a Rosignano Solvay. “Chi è in zona può controllare” scrive la padrona su Facebook” è probabile che si sia nascosto in qualche giardino e che faccia la posta” - cane rubacuori - “a qualche cagna in calore”, ma niente, Key non si trova.

Se ne perdono le tracce per quasi due giorni, quando giovedì 23 agosto un passante - certo che si tratti proprio del cane Key - lo riconosce nei pressi delle Scuole Europa, in via del Popolo. Da lì a poco verrà segnalato anche a Cecina, in via del Paratino. Quale pista seguire dunque?

Dopo un lungo periodo di ricerca senza ulteriori notizie, e che dura ben otto giorni, finalmente arriva una nuova segnalazione. Venerdì 31 agosto qualcuno lo vede nei pressi del Parco Gallorose, forse attratto dagli animali dello zoo didattico; poi viene avvistato all’altezza dell’autolavaggio de La Ghinchia. Key si sta spostando verso sud.

Si riaccende la speranza. Viene aggiornata su Facebook l’ultima posizione del cane in fuga, e l’intera community si riattiva nella ricerca. Sabato primo settembre sono addirittura due gli avvistamenti, e arrivano entrambi da Bibbona. La mattina viene visto in via Valicandoli, e nel pomeriggio nei pressi del campo sportivo. Ma nei luoghi segnalati Key non c’è. Dove sarà?

L’ultima segnalazione, infine, arriverà lunedì 3 settembre, in serata. Key viene avvistato a Marina di Cecina, sta tornando sui suoi passi, avrà fiutato la via di casa?

Noi ce lo auguriamo. Intanto, il popolo dei social non molla, tanto meno la padrona di Key che su Facebook scrive “Lo stiamo sempre cercando! 4/09/2018!”



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità