Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 17 dicembre 2024 ore 11:21

Bilancio trasparente illustrato ai cittadini

Foto di repertorio

Gli amministratori spiegheranno quelle che sono le previsioni di bilancio e le attività inserite nel programma di mandato



ROSIGNANO MARITTIMO — Bilancio comunale al centro del nuovo incontro aperto alla cittadinanza promosso dall'amministrazione comunale. “Il bilancio trasparente” sarà presso l’Auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay venerdì 20 Dicembre alle ore 17,30.

I cittadini potranno così incontrare l’assessore Susanna Masoni insieme al dirigente del Settore risorse e controllo, dottor Roberto Guazzelli. Entrambi spiegheranno in modo accessibile a tutti i cittadini che saranno presenti quelle che sono le previsioni di bilancio del Comune di Rosignano Marittimo.

Ma cos’è il bilancio comunale? Rappresenta l’insieme dei documenti che regolano l’attività economico-finanziaria dell’Amministrazione: l’insieme delle entrate e delle uscite che permette di pianificare gli interventi pubblici, i servizi e le attività inseriti nel Programma di mandato. Per questo è necessaria una gestione oculata delle risorse pubbliche che devono sempre essere orientate a preservare l’interesse collettivo.

Da tempo il Comune di Rosignano porta avanti un percorso di educazione civica incentrato sui temi della democrazia, della partecipazione e dei beni comuni, rivolto non solo alle nuove generazioni, ma a tutti i cittadini che vogliono conoscere e condividere le scelte di governo del territorio. Questo approccio può essere declinato anche in relazione alla finanza pubblica locale, con lo specifico obiettivo di far conoscere e capire i numeri del Bilancio dell’Ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità