Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport mercoledì 05 maggio 2021 ore 14:38

Sport all'aperto, 4 aree per le attività

Yoga all'aperto (Foto di repertorio)

L'obiettivo è quello di promuovere la fruizione di parchi e aree verdi cittadine per l'attività sportiva e di cura del benessere psicofisico



ROSIGNANO MARITTIMO — L'Amministrazione comunale ha approvato la disciplina per l'utilizzo di 4 aree verdi per attività sportiva all'aperto. Oltre alle due aree verdi a Rosignano Solvay, in via Aldo Moro e tra via Dante Alighieri e via Roma, e a quella a Vada in via del Porto, già individuate la scorsa estate con Delibera di Giunta n.144 del 30/07/2020, è stato aggiunto anche il Campo Sportivo di Castelnuovo della Misericordia. 

L'obiettivo è quello di promuovere la fruizione di parchi e aree verdi cittadine, autorizzandone l’utilizzo in porzioni delimitate ad associazioni e soggetti che operano nel settore sportivo e della cura del benessere fisico al fine di potenziare l’offerta sportiva locale, superare le limitazioni di utenza imposte dai protocolli elaborati da Coni e Federazioni, nonché offrire strumenti idonei ad arginare gli effetti economici causati dalla pandemia.

I soggetti interessati ad utilizzare le aree verdi individuate dall’Amministrazione per lo svolgimento di attività sportive dovranno compilare ed inviare via pec all’Ufficio Servizi Sociali la richiesta pubblicata sul sito istituzionale dell'Ente entro e non oltre il 31 Luglio 2021.

L'utilizzo delle quattro aree sarà a titolo gratuito e non dovrà prevedere l'istallazione di manufatti o attrezzi fissi che limitino o precludano agli altri cittadini la fruizione pubblica dello spazio. Ogni soggetto potrà fare richiesta di utilizzo per non più di due giorni a settimana e per non più di due ore al giorno. L'Amministrazione Comunale, sulla base delle richieste pervenute, predisporrà un apposito calendario suddiviso per giorni e orari di utilizzo da parte dei soggetti richiedenti, in modo da non sovrapporre le attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca