Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA20°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità giovedì 10 giugno 2021 ore 16:42

Ambiente, focus sugli interventi da attuare

Incontro tra il sindaco Donati e l'assessora regionale all'Ambiente per condividere le linee programmatiche sulle diverse questioni aperte



ROSIGNANO MARITTIMO — Il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati e gli assessori Vincenzo Brogi e Giovanni Bracci hanno incontrato l’assessora regionale all’Ambiente, Difesa del suolo e Lavori pubblici Monia Monni per condividere le linee programmatiche sulla gestione del territorio e individuare piani congiunti per la sua salvaguardia. 

Gestione degli arenili, difesa del suolo, prevenzione dal rischio idrogeologico, programmazione e organizzazione del parco dei Monti Livornesi e gestione dei rifiuti, con particolare riferimento al ruolo in ambito regionale del Polo Impiantistico di Scapigliato, sono stati gli argomenti principali della discussione che si è svolta via webcam in un’atmosfera piacevole e costruttiva. In particolare, Donati, Bracci e Brogi hanno evidenziato all’assessora Monni l’importanza della realizzazione della seconda cassa di espansione sul torrente Tripesce, il compimento dell’argine sul fiume Fine e la gestione del litorale di Vada e della baia del Quercetano. 

Specifica attenzione, poi, è stata data al Parco dei Monti Livornesi, sul quale la Regione Toscana e il Comune hanno in programma progetti e iniziative sia dal punto di vista naturalistico che sotto l’aspetto dell’attrazione turistica. È stata inoltre evidenziata l’importanza dell’inserimento dell’area delle Secche di Vada nell’elenco dei Siti Natura2000. 

“Ringraziamo l’assessore Monni sia per la disponibilità e gli impegni presi, volti all’attivazione di percorsi condivisi per rispondere alle esigenze del territorio, sia per aver dimostrato attenzione ai temi evidenziati dall’Amministrazione comunale”, ha commentato il sindaco Daniele Donati.

L’incontro si è concluso con la volontà unanime di proseguire le azioni condivise già avviate e con l’impegno di ritrovarsi quanto prima per aggiornamenti sullo stato di attuazione dei programmi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 4 i nuovi contagi registrati nella provincia di Livorno nelle ultime 24 ore, 45 in Toscana. Nessun decesso collegato al Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS