QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 18:45

Allagamenti e alberi caduti

La forte pioggia delle scorse ore ha causato una serie di problematiche sul territorio di Rosignano, con acqua nelle strade e la caduta di alberi



ROSIGNANO MARITTIMO — Allagamenti in strade, piazze, rotatorie, su ciclabili e marciapiedi. Alcuni alberi caduti e anche l'esondazione del fiume Fine in località Maccetti.

Una giornata difficile quella vissuta oggi da Rosignano che, da ieri notte, ha fatto i conti con una pioggia record. 

Dopo alcune ore di disagi la situazione si è normalizzata, come conferma l'assessore alla protezione civile Giovanni Bracci:"Sì, confermo che l'allarme è rientrato e la situazione si è normalizzata. Bisogna dire che abbiamo dovuto far i conti con una pioggia da record, 100 millimetri in poche ore e addirittura 70 in sole due ore e mezzo, in un momento dove si sono registrati gli allagamenti più intensi e i relativi disagi. Le criticità comunque si sono tutte risolte".

"Confermo anche che abbiamo avuto la segnalazione per cinque alberi caduti e che, per quanto riguarda il fiume Fine, la cassa di espansione è entrata in funzione. A Maccetti e anche in località passo Caprioli le acque hanno invaso solo i campi", conclude Bracci.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica