comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°26° 
Domani 20°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Cronaca venerdì 15 novembre 2019 ore 18:45

Allagamenti e alberi caduti

La forte pioggia delle scorse ore ha causato una serie di problematiche sul territorio di Rosignano, con acqua nelle strade e la caduta di alberi



ROSIGNANO MARITTIMO — Allagamenti in strade, piazze, rotatorie, su ciclabili e marciapiedi. Alcuni alberi caduti e anche l'esondazione del fiume Fine in località Maccetti.

Una giornata difficile quella vissuta oggi da Rosignano che, da ieri notte, ha fatto i conti con una pioggia record. 

Dopo alcune ore di disagi la situazione si è normalizzata, come conferma l'assessore alla protezione civile Giovanni Bracci:"Sì, confermo che l'allarme è rientrato e la situazione si è normalizzata. Bisogna dire che abbiamo dovuto far i conti con una pioggia da record, 100 millimetri in poche ore e addirittura 70 in sole due ore e mezzo, in un momento dove si sono registrati gli allagamenti più intensi e i relativi disagi. Le criticità comunque si sono tutte risolte".

"Confermo anche che abbiamo avuto la segnalazione per cinque alberi caduti e che, per quanto riguarda il fiume Fine, la cassa di espansione è entrata in funzione. A Maccetti e anche in località passo Caprioli le acque hanno invaso solo i campi", conclude Bracci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità