Attualità sabato 07 dicembre 2024 ore 06:00
"Pace in Palestina, aiutiamo i bambini di Gaza"

L'incontro è promosso dal circolo Arci di Donoratico nell'ambito delle iniziative della Notte Rossa
ROSIGNANO MARITTIMO — In un momento storico in cui la solidarietà e la pace sono più necessarie che mai, si svolgerà l’iniziativa "Pace in Palestina: aiutiamo i bambini di Gaza". L'evento, che fa parte della manifestazione Notte Rossa festa dei Circoli Arci della Toscana, si terrà il 7 Dicembre presso il Circolo Arci di Donoratico, dalle ore 18 e vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo impegnati nella promozione dei diritti umani e della pace.
La serata sarà caratterizzata dalla presenza di importanti figure del panorama nazionale e locale, tra cui Walter Massa, presidente nazionale Arci, e Gianluca Mengozzi, presidente ARCS. Porteranno la loro esperienza e il loro impegno a sostegno dei bambini di Gaza, la cui vita quotidiana è segnata da conflitti e sofferenze. All'iniziativa prenderanno parte anche i rappresentanti delle località limitrofe: Alessandro Bechini, vicesindaco di Cecina, Massimo Fedeli, sindaco di Bibbona, e Sandra Scarpellini, sindaca di Castagneto Carducci.
L’iniziativa non solo mira a raccogliere fondi per fornire aiuti diretti ai bambini di Gaza, ma vuole anche promuovere un messaggio di pace e cooperazione internazionale. Negli spazi del Circolo sarà allestita la mostra: “Disegniamo la Pace in Palestina” realizzata da artisti locali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI