Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 25 novembre 2022 ore 17:00

Scapigliato rivince il Premio Industria Felix

L'ad Franchi: "Aver ottenuto per il secondo anno questo riconoscimento certifica la solidità economico finanziaria di Scapigliato"



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo aver ottenuto questo riconoscimento l’anno scorso, Scapigliato è stata insignita nuovamente dell’Alta onorificenza di bilancio durante il 45° evento del Premio “Industria Felix - L’Italia che compete 2022”, 3a edizione nazionale, ritenuta tra le Top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore Partecipate a Maggioranza Pubblica.

L'evento si è svolto a Roma nell’Aula Magna Mario Arcelli dell’Università Luiss Guido Carli, ed è stato organizzato da Industria Felix Magazine, il trimestrale di economia e finanza supplemento con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con l'Università Luiss, Cerved, A.C. Industria Felix, con il sostegno di Confindustria e il patrocinio di Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti).

L’Alta onorificenza è stata assegnata a Scapigliato alla presenza di Fausta Bergamotto, sottosegretaria al Ministero delle imprese e del Made in Italy, dopo un’inchiesta realizzata in collaborazione con Cerved sui bilanci dell’anno 2020 di 700mila società di capitali con sede legale in Italia. Di queste, solo 203 sono state valutate in possesso dei requisiti di solidità finanziaria e competitività economica necessari per l’assegnazione del riconoscimento; appena 6 hanno sede in Toscana, mentre nell’intera Provincia di Livorno figura soltanto Scapigliato, unica società attiva nell’economia circolare tra le imprese toscane premiate.

“Aver ottenuto per il secondo anno consecutivo questo importante riconoscimento certifica la solidità economico finanziaria di Scapigliato, che risulta essere fra le migliori imprese italiane del settore. Il Premio Industria Felix, assegnato da soggetti autorevoli e prestigiosi, dimostra come il progetto della Fabbrica del futuro, incentrato sull’economia circolare e sulla transizione ecologica, rappresenti un percorso sostenibile anche dal punto di vista economico e finanziario. Condivido volentieri l’onore di questo premio ringraziando i soci, la precedente governance e, in particolare, tutti i dipendenti e i collaboratori di Scapigliato, senza i quali nessun traguardo sarebbe possibile”, ha commentato Alessandro Franchi, Amministratore Delegato di Scapigliato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca