Cronaca martedì 24 settembre 2019 ore 15:47
70 millimetri di pioggia in poche ore

L'Amministrazione comunale ha fatto il punto su quanto avvenuto ieri mattina parlando di "Pioggia eccezionale ma senza danni"
ROSIGNANO MARITTIMO — Lunedì 23 settembre si è registrato nel territorio di Rosignano un inteso evento temporalesco.
La pioggia, iniziata fin dal mattino, si è intensificata intorno alle ore 12, in concomitanza con l’uscita di alunni e studenti dalle scuole, causando vari disagi alla circolazione stradale.
Il monitoraggio meteo della Regione Toscana, elaborato dal CFR, ha evidenziato che il pluviometro di Rosignano ha toccato il picco massimo di 44,8 mm/h, registrando complessivamente 70mm di pioggia nell’arco della mattinata.
Le intense precipitazioni hanno determinato l’allagamento di alcune strade di Rosignano Solvay e si è reso necessario l’intervento della squadra di reperibilità del Comune, che con l’ausilio di Autospurgo ha prestato servizio fino al pomeriggio.
Nonostante l’intensità eccezionale della pioggia caduta nell’arco di breve tempo, non è stato registrato alcun danno grave.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI