Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 12 giugno 2022 ore 10:00

Dieci milioni di euro per le strutture sanitarie

Una Casa della Salute (Foto di repertorio)

Il sindaco Donati: "Grazie a questo importante investimento si potrà portare a termine il percorso di realizzazione della Cada della Salute"



ROSIGNANO MARITTIMA — La Regione Toscana, con le Delibere n. 597 e n.599 del 23 maggio 2022, ha approvato il Piano finanziario 2022-2026 delle risorse assegnate dallo Stato, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e i relativi investimenti per gli interventi programmati per quanto riguarda le strutture sanitarie.

Grazie a questa manovra, il territorio di Rosignano avrà a disposizione circa 10 milioni di euro che l’Asl Toscana Nord Ovest potrà utilizzare per il miglioramento e l’ammodernamento del sistema sanitario locale e delle varie strutture.
Nello specifico, per la nuova Casa della Salute di Rosignano è previsto un investimento di circa 7,6 milioni di euro: 5,1milioni derivanti da risorse relative all’Accordo di programma integrativo per il programma di investimenti “ex articolo 20” della legge 67 del 1988, e 2,5 milioni derivanti dal Pnrr. Altri 2.271.950 euro dei fondi del Pnrr saranno spesi per la struttura delle cure intermedie.

“Questa buona notizia – ha commentato il sindaco di Rosignano, Daniele Donati – anche a seguito di questi due difficili anni contraddistinti dalla pandemia, dimostra la validità del progetto portato avanti dal Comune di Rosignano, Asl e Regione Toscana e l’importanza di un’assistenza sanitaria territoriale solida, che dia risposte concrete ai cittadini. Il Comune di Rosignano già da tempo aveva individuato un’area in Località Casalino, mettendola a disposizione di Asl con diritto di superficie. Adesso, grazie a questo importante investimento si potrà portare a termine il percorso di realizzazione della Casa della Salute, con l’aggiunta importante della struttura dedicata alle cure intermedie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità