Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 novembre 2016 ore 13:30

Verso il nuovo ufficio turistico

Continua il percorso per costruire l'offerta integrata. A dicembre un altro incontro con le associazioni culturali



ROSIGNANO M.MO — Il Comune prosegue gli incontri con gli operatori commerciali, le strutture turistico-recettive e le associazioni del territorio per la creazione dell’offerta turistica integrata. L’obiettivo del progetto per il nuovo Ufficio turistico, è la creazione di pacchetti turistici da promuovere sul mercato, e lo sviluppo di informazioni attraverso il sito web Visit Rosignano.

L’amministrazione comunale ha promosso a coordina il percorso di condivisione con i soggetti locali, in collaborazione con il raggruppamento Temporaneo di Imprese guidato da ITouch&Tour srl (Cecina), di cui fanno parte A1 di Squarcia Marco e C. Sas (Cecina), Coopervativa Itinera (Livorno) e Cooperativa sociale Il Cosmo (Rosignano). Il primo incontro si è svolto con le strutture recettive, che sono l’avamposto per l’ospitalità e l’accoglienza sul territorio. Il secondo incontro ha messo in contatto gli operatori alberghieri con il mondo dello sport, le aziende agricole, i balneari e le guide di sentieristica. Il fine è conoscere l’offerta, finora gestita in modo individuale dai singoli operatori, in modo da collegarla ad altre iniziative e unificarla per formare pacchetti turistici da proporre anche nelle fiere di settore.

“Questi incontri di condivisione sono molto partecipati, ci stanno dando grande soddisfazione per l’interesse degli operatori al percorso proposto dal Comune – afferma l’assessora al turismo Licia Montagnani – abbiamo fatto un passo importante nella scelta di un soggetto esperto per supportare la creazione di pacchetti turistici del territorio, che mettano in evidenza le grandi possibilità di soggiorno e intrattenimento che offre. Nei due incontri già svolti abbiamo raccolto un portfolio di dati che delineeranno tutto ciò che si potrà fare sul nostro territorio, creando la base per combinazioni di soggiorno e attrattive diversificate. Per esempio una buona proposta di accoglienza potrà contenere opportunità per una famiglia come un corso di vela o surf per il papà, la partecipazione dei bimbi alle fattorie didattiche, un corso di panificazione o di cucina toscana per la mamma”.

Il terzo incontro sarà a dicembre con le associazioni culturali, concludendo l’iter di ricognizione di tutte le realtà da coinvolgere nell’offerta integrata.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro