Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 11 marzo 2016 ore 15:30

Una pergamena per ricordare Orazzini

Polizia municipale

Durante la prima festa della polizia municipale il sindaco e i comandanti hanno reso omaggio all'agente recentemente scomparso



ROSIGNANO M.MO — Sono passati 149 anni dalla costituzione della polizia municipale di Rosignano, a seguito dell’assunzione delle prime guardie municipali il 9 marzo del 1867. Mercoledì, in occasione dell'anniversario, si è celebrata la prima festa del corpo, ai sensi del regolamento approvato a fine 2015.

Durante la cerimonia, la comandante Dalida Cosimi e Nedo Cecchini hanno ricordato, con estrema commozione, il collega e amico Andrea Orazzini, recentemente scomparso, ripercorrendo gli anni di lavoro trascorsi insieme e sottolineandone le doti professionali e umane.

Successivamente il sindaco Alessandro Franchi ha consegnato alla famiglia una pergamena e i colleghi un quadro con alcune fotografie e una dedica.

Erano presenti i componenti del corpo della polizia municipale di Rosignano Marittimo, l’assessore alla municipale Piero Nocchi, gli ex comandanti di Nedo Cecchini e Vincenzo Brogi e la famiglia dell’istruttore di vigilanza Andrea.

La manifestazione è stata inoltre l’occasione per annunciare formalmente l’impegno dell’Amministrazione Comunale a celebrare il prossimo anno il 150imo anniversario della Polizia Municipale coinvolgendo anche la cittadinanza e le altre forze di Polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno