Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 11 Marzo 2016 ore 15:30

Una pergamena per ricordare Orazzini

Polizia municipale

Durante la prima festa della polizia municipale il sindaco e i comandanti hanno reso omaggio all'agente recentemente scomparso



ROSIGNANO M.MO — Sono passati 149 anni dalla costituzione della polizia municipale di Rosignano, a seguito dell’assunzione delle prime guardie municipali il 9 marzo del 1867. Mercoledì, in occasione dell'anniversario, si è celebrata la prima festa del corpo, ai sensi del regolamento approvato a fine 2015.

Durante la cerimonia, la comandante Dalida Cosimi e Nedo Cecchini hanno ricordato, con estrema commozione, il collega e amico Andrea Orazzini, recentemente scomparso, ripercorrendo gli anni di lavoro trascorsi insieme e sottolineandone le doti professionali e umane.

Successivamente il sindaco Alessandro Franchi ha consegnato alla famiglia una pergamena e i colleghi un quadro con alcune fotografie e una dedica.

Erano presenti i componenti del corpo della polizia municipale di Rosignano Marittimo, l’assessore alla municipale Piero Nocchi, gli ex comandanti di Nedo Cecchini e Vincenzo Brogi e la famiglia dell’istruttore di vigilanza Andrea.

La manifestazione è stata inoltre l’occasione per annunciare formalmente l’impegno dell’Amministrazione Comunale a celebrare il prossimo anno il 150imo anniversario della Polizia Municipale coinvolgendo anche la cittadinanza e le altre forze di Polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca di Cecina Lia Burgalassi aggiorna sugli interventi in corso in vista della nuova allerta meteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità