Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA17°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 14:00

Una cartolina dall'Everest

La mostra fotografica proiettata "Da Monte Morello all'Everest" è in programma per domani e prevede due visite guidate



ROSIGNANO M.MO — Dopo gli allestimenti presso la Pineta di Castiglioncello della scorsa settimana, ecco che la lunga pista verso l'Everest del ciclo-ambasciatore di Pace della Toscana Marco Banchelli sta per effettuare uno "scalo" veramente speciale sulla scogliera di Rosignano: il suo "mare di sempre".

L'appuntamento con la mostra fotografica proiettata Da Monte Morello all'Everest è in programma per giovedì 3 agosto e prevede due "visite guidate": alle 21 e alle 22,30 presso la Terrazza del Bagno Sirena.Intanto è già arrivata la "cartolina ufficiale" dell'evento con Marco Banchelli che l'ha consegnata direttamente nelle mani del "manager" Dario e che costituirà il ricordo stesso della mostra riservato a tutti i visitatori.

La mostra, oltre a Monte Morello e l'Everest, è divisa in svariati altri settori: templi e architetture varie, paesaggi, volti e incontri, gruppi e biciclette. Ma per giovedì prossimo si preannuncia particolarmente interessante ed emozionante la sezione della mostra che Banchelli riserva alle sedi che la ospitano. Rosignano per lui non è infatti uno "scalo" a caso.

Frequenta infatti gli scogli di questo tratto di costa fino dal 1959 ed ha visto scorrere tanti momenti delle sue avventure in bicicletta per il mondo: dalla Pampa argentina e Barcellona fino alla preparazione per la conquista del "lago più alto del mondo" e lo sviluppo del progetto CICLISTIerCASO con Patrizio Roversi, Adriatica e la "band" di TURISTI e VELISTI per CASO che proprio in Nepal aveva visto la sua nascita. Oltre alle storie più intime e importanti della sua stessa vita privata.Insomma: una serata ed una mostra assolutamente da non perdere! Come la sua cartolina ricordo...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità