Attualità domenica 11 dicembre 2016 ore 09:30
Un infoday per fare impresa
L'incontro è dedicato ai giovani e servirà a chiarire quali sono le opportunità da cogliere per avviare una start up grazie agli incentivi regionali
ROSIGNANO M.MO — Nuovo Infoday di approfondimento per i ragazzi del territorio. Stavolta l'appuntamento verterà sul fare impresa. L'opportunità è promossa nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Si svolgerà lunedì 12 dicembre 2016 alle 15 nell'Auditorium dell'Incubatore Rosignano, in via dell'energia 2, alle Morelline di Rosignano Solvay.
L'Infoday sarà l'occasione per approfondire gli strumenti normativi e i bandi attraverso i quali la Regione Toscana promuove la nascita di start up giovanili e agevola l'avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.
All'iniziativa parteciperanno anche i referenti del Centro per l'Impiego di Rosignano settore Garanzia Giovani, un operatore territoriale di Italia Lavoro S.p.A. (Azione di Sistema Welfare to Work 2015 - 2016) e un Referente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che approfondiranno le opportunità del fondo SELFIEmployment gestito da Invitalia con la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che sostiene l'avvio di nuove attività imprenditoriali degli iscritti a Garanzia Giovani.
La partecipazione all'iniziativa è libera e gratuita.
L'evento è organizzato a cura della referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, dall'Incubatore di Impresa di Rosignano e
dal Centro per l'impiego di Rosignano - area di Grosseto e Livorno nel settore di Garanzia Giovani, con la partecipazione dell'operatore territoriale di Italia Lavoro S.p.A., un referente della camera di commercio della Maremma e del Tirreno e la collaborazione dei Comuni di Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci e Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI