Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 06:30
Un incontro per conoscere la nuova pineta

Sabato 21 maggio il Comune ha organizzato un evento pubblico per spiegare alla cittadinanza la riqualificazione del patrimonio arboreo di Marradi
ROSIGNANO M.MO — Alle 11 nella sala di Villa Celestina a Castiglioncello, è previsto il convegno in cui parteciperanno il sindaco Alessandro Franchi, l’assessore Piero Nocchi ed esperti del settore: i professori Giacomo Lorenzini, Cristina Nali e Damiano Remorini del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa e l’agronomo Jacopo De Santis. Al termine dell’incontro è prevista anche una visita guidata nella pineta per approfondire le tematiche trattate.
“I cambiamenti al nostro patrimonio arboreo - ha detto Nocchi - sono necessari per una salvaguardia al lungo termine. Invito quindi la cittadinanza a partecipare all’incontro per comprendere le motivazioni e le azioni che si intendono attuare nel medio e lungo periodo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI