Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:24 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»
Il video delle orme di dinosauro nel parco dello Stelvio. Il paleontologo: «I più grandi raggiungevano i 10 metri di lunghezza»

Attualità venerdì 20 maggio 2016 ore 06:30

Un incontro per conoscere la nuova pineta

Sabato 21 maggio il Comune ha organizzato un evento pubblico per spiegare alla cittadinanza la riqualificazione del patrimonio arboreo di Marradi



ROSIGNANO M.MO — Alle 11 nella sala di Villa Celestina a Castiglioncello, è previsto il convegno in cui parteciperanno il sindaco Alessandro Franchi, l’assessore Piero Nocchi ed esperti del settore: i professori Giacomo Lorenzini, Cristina Nali e Damiano Remorini del dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e agro-ambientali dell’Università di Pisa e l’agronomo Jacopo De Santis. Al termine dell’incontro è prevista anche una visita guidata nella pineta per approfondire le tematiche trattate.

“I cambiamenti al nostro patrimonio arboreo - ha detto Nocchi - sono necessari per una salvaguardia al lungo termine. Invito quindi la cittadinanza a partecipare all’incontro per comprendere le motivazioni e le azioni che si intendono attuare nel medio e lungo periodo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo di codice giallo. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca