Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 giugno 2016 ore 10:45

Ristoranti, rifiuti umidi raccolti alla porta

Foto d'archivio

Al via la raccolta domiciliare per le attività di ristorazione situate in tre zone particolari. Il dettaglio e l'inizio del servizio



ROSIGNANO M.MO — A partire dalla terza settimana di giugno, il Comune di Rosignano Marittimo e Rea spa attivano la raccolta domiciliare dei rifiuti umidi per le attività di ristorazione situate nelle zone del Porto, del lungomare di Caletta e di Castiglioncello.

"Con questo impegno - hanno spiegato dal Comune - si intende arginare il fenomeno delle maleodoranze prodotte da questo tipo di rifiuti nel periodo estivo, e perseguire gli obiettivi di miglioramento della raccolta differenziata, dando continuità al progetto di raccolta dell’organico della frazione".

Rea consegnerà ad ogni attività l’apposita attrezzatura per la raccolta dei rifiuti umidi urbani, che consiste in un bidone carrellato di colore marrone da 100/200 litri. I ristoratori dovranno aver cura di pulire all’occorrenza il bidone ed esporlo nel luogo indicato da lunedì alla domenica entro le 6, poiché la raccolta potrà avvenire dalle 6 alle 12.

L’attrezzatura consegnata verrà ritirata sempre da Rea nel mese di ottobre per le attività stagionali, mentre rimarrà in dotazione alle altre attività.

"Si comunica infine - hanno concluso dal municipio - che la partecipazione alla raccolta è obbligatoria e sanzionabile in caso di inosservanza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro