Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 05 gennaio 2017 ore 15:00

Milioni di euro alle imprese, come ottenerli

Un incontro per intercettare i finanziamenti regionali

Il Comune ha organizzato un workshop per spiegare le modalità di accesso ai finanziamenti regionali. Sul piatto ci sono 20 milioni di euro



ROSIGNANO M.MO — Si terrà il prossimo giovedì 12 gennaio, a partire dalla 11 nell’auditorium del Castello Pasquini a Castiglioncello, il workshop di presentazione e approfondimento delle opportunità di finanziamento collegate all’Accordo di Programma per il rilancio competitivo dell’area costiera livornese. All'incontro parteciperanno il sindaco di Rosignano Marittimo Alessandro Franchi Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Enrico Rossi.

In particolare verranno approfonditi i contenuti tecnici del bando ministeriale, pubblicato nelle scorse settimane ai sensi, e del bando regionale per i protocolli d’insediamento che mettono a disposizione complessivi 20 milioni di euro per nuovi investimenti produttivi, nel settore del manifatturiero e del turismo, realizzati nei territori dell’area di crisi complessa.

L’iniziativa sarà suddivisa in due momenti: una parte in sessione plenaria dove verranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici dei bandi, e una sessione one to one dove le imprese interessate potranno prenotare un incontro specifico per analizzare e valutare insieme ai tecnici l'iniziativa imprenditoriale proposta (per fissare un incontro: rilanciolivorno@invitalia.it).

Nell’ambito del Piano di Riconversione e Riqualificazione Industriale (P.R.R.I.) per risultare finanziabili le iniziative imprenditoriali dovranno prevedere oltre alla realizzazione di programmi di investimento produttivo o di tutela ambientale, di valore complessivo non inferiore a 1,5 milioni di euro, anche un incremento dei posti di lavoro.

Le agevolazioni verranno concesse nella forma del contributo in conto impianti, dell’eventuale finanziamento diretto alla spesa e del finanziamento agevolato nei limiti previsti dalle norme comunitarie.

Le domande potranno essere presentate direttamente sul portale dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa Invitalia (www.invitalia.it) a decorrere dal 6 febbraio 2017 fino al 7 marzo 2017.

“Siamo arrivati alla fase decisiva dell’Accordo di Programma - spiega il Sindaco Alessandro Franchi - nella quale occorre fare l’ultimo passo per poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati: nuovi investimenti produttivi e nuovi posti di lavoro. Il workshop rappresenta un’importante occasione di approfondimento e conoscenza delle opportunità messe in campo per quegli imprenditori che stanno riflettendo su possibili nuovi insediamenti sul territorio comunale o sul consolidamento delle proprie attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno dei due indagati dei furti a Castiglioncelllo era già gravato di una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità