Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 11:17

L'amministratrice di Rea si dimette

La discarica di Scapigliato (Foto fb di Comitato Ambiente Colline Pisane)

Lilia Benini lascia l'incarico dopo essere stata raggiunta da un provvedimento di misura cautelare nell'ambito dell'inchiesta sui rifiuti



ROSIGNANO M.MO — L'amministratrice unica di Rea spa si è dimessa. Lilia Benini era stata assessore al Comune di Rosignano e aveva preso il timone della società che gestisce i rifiuti all'inizio del 2013.

Le sue dimissioni sono la prima conseguenza dell'inchiesta sullo smaltimento illecito di rifiuti nei terreni agricoli della Valdera.

Le indagini della Direzione distrettuale antimafia di Firenze hanno raggiunto anche la discarica di Scapigliato: secondo l’accusa, nel corso di tre anni, tra il 2013 e il 2015, vi sarebbero stati conferiti scarti di lavorazione delle cartiere utilizzati come terra di copertura quando in realtà avrebbero dovuto essere trattati diversamente.

Il provvedimento di custodia cautelare che ha colpito Benini prevede l’interdizione per sei mesi dall’attività d’impresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità