Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 14:30
La società della salute è a caccia di imprese

Emanata una istruttoria per realizzare un sistema articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità. Come partecipare
ROSIGNANO M.MO — La Società della Salute Bassa val di Cecina il 29 gennaio 2016 ha indetto un’istruttoria pubblica rivolta alle imprese, alle cooperative sociali, ai soggetti pubblici e privati, che operano nel recupero socio lavorativo di soggetti svantaggiati.
Lo scopo è quello di acquisire elementi e proposte per presentare uno o più progetti in merito all’avviso “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone disabili e soggetti vulnerabili” emesso dalla Regione Toscana e finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
L’obiettivo è realizzare un sistema articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, in carico ai servizi socio assistenziali, sanitari e/o socio sanitari. Lo strumento proposto è quello dello sviluppo di percorsi di sostegno all’inserimento socio-terapeutico e socio-lavorativo.
Tramite il bando della Società della Salute si potrà realizzare una lista di soggetti qualificati a partecipare ad un’attività di co-progettazione di interventi da sottoporre alla valutazione, ed eventuale approvazione regionale, nell’ambito del “Programma operativo regionale del Fondo sociale europeo 2014-2020” (POR Fse), elaborato dalla Regione Toscana ed approvato dalla Commissione Europea.
I soggetti possono presentare la manifestazione di interesse entro le 12 di giovedì 11 febbraio 2016 e gli idonei, che saranno selezionati dalla Società della Salute BVC, potranno partecipare al processo di progettazione. Il bando e i relativi allegati sono reperibili dalla home page del sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo oppure al sito della Società della salute Bassa val di Cecina all’indirizzo: www.sdsbassavaldicecina.it
Per maggiori informazioni, infine, è possibile contattare direttamente la Società della Salute ai numeri 0586/614431 - 0586/614243.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI