Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 15:30

Il punto informativo cambia orario

Il servizio di piazza Mazzina, che offre informazione, mediazione e supporto ai cittadini, resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle ore 13



ROSIGNANO M.MO — Il punto informativo Ecco Fatto/Botteghe della Salute di Nibbiaia (piazza Mazzini, 8) cambia orario, restando aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 (per informazioni: 0586 740009). Ecco Fatto è un centro multi servizi per i cittadini che abitano in zone periferiche, che offre informazione, mediazione e supporto ai cittadini nell’accesso ai servizi comunali e regionali on line, quali le pratiche sanitarie, i servizi postali, previdenziali, assistenziali e di cura, servizi al cittadino e a fasce deboli come gli anziani.

Il centro è realizzato nell’ambito del “Progetto 11: Ecco Fatto/Botteghe della Salute Pisa Livorno” promosso da Uncem Toscana e finanziato dalla Regione, a cui ha aderito il Comune di Rosignano Marittimo.

Nel 2016 si sono rivolti al punto di Nibbiaia 797 cittadini, gran parte dei quali di età adulta o anziani (50/80 anni). Le attività più richieste sono legate ai servizi sociosanitari (chiamate telefoniche al CUP, attivazione delle tessere sanitarie, stampa di referti medici, autocertificazioni per la fascia di reddito), ma molto apprezzato è anche il pagamento dei bollettini postali (essendo la frazione sprovvista di un ufficio postale) e significativo è il ricorso ai servizi educativi e scolastici (iscrizioni on line a scuola, richiesta di servizi integrativi quali mensa e scuolabus).

Infine il punto raccoglie segnalazioni e richieste dei cittadini ed è diventato un luogo di collegamento con le istituzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità