
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 16:00
Il porto turistico è cardioprotetto

Alla struttura a Rosignano Solvay è stato installato un defibrillatore automatico e pubblico utilizzabile h24
ROSIGNANO M.MO — Il porto turistico di Rosignano Solvay ha installato oggi un defibrillatore automatico pubblico utilizzabile h24 da chiunque adeguatamente formato. La struttura è ora cardioprotetta.
Lo strumento è stato posizionato sotto la Torre Direzionale del Marina Cala de' Medici che ha provveduto anche a formare sette persone (ormeggiatori che operano in banchina più una persona che lavora negli uffici), che hanno appreso le tecniche della rianimazione cardiopolmonare e le manovre di disostruzione.
Chiunque potrà aprire la teca in plastica che è allarmata e quindi, se aperta, emette un bitonale che allerta chi sta nelle vicinanze.
Sul territorio locale ci sono altri due defibrillatori pubblici installati l’anno scorso: uno a Rosignano in piazza del Mercato e uno sotto le logge di fronte alla Pro Loco a Vada.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



