Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità sabato 30 aprile 2016 ore 06:30

Duecento ragazzi per pulire le Gorette

Si tratta degli studenti di una scuola paritaria di Campi Bisenzio che, con il progetto di educazione ambientale, hanno raccolto rifiuti in spiaggia



CECINA — Da Campi Bisenzio a Cecina per mettere in pratica gli insegnamenti del progetto di educazione ambientale e attenzione al riciclo e ripulire la spiaggia delle Gorette.

E' ciò che hanno fatto circa duecento studenti dell'istituto paritario delle Suore Serve di Maria SS Addolorata, ragazzi di età compresa tra i 3 e i 14 anni, a cui si sono aggiunti amministratori locali e genitori.

Un esercito di volontari che ha raccolto circa 30 di sacchi di rifiuti lungo tutto il litorale.

Il progetto ha ottenuto il plauso del Comune di Cecina e del Comune di Campi Bisenzio che ha partecipato con una propria delegazione composta dal vicesindaco Monica Roso, e dagli assessori all’ambiente e ai lavori pubblici Eleonora Giambellotti e Riccardo Nucciotti.

La comitiva ha fatto base presso la Casa per Ferie delle Gorette, un complesso turistico-ricettivo di proprietà dei comuni di Campi Bisenzio, Calenzano e Sesto Fiorentino. Il nutrito gruppo, di cui facevano parte anche alcuni profughi, è stato accolto dal vicesindaco Giovanni Salvini e dalle assessore Sabrina Giannini e Caterina Barzi del Comune di Cecina che hanno avuto così l’opportunità di confrontarsi con i rispettivi colleghi dell’amministrazione fiorentina, ne è nato una sorta di gemellaggio d’intenti che potrà avere sviluppi anche in futuro per iniziative similari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità