Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 14 febbraio 2016 ore 18:00

I cinque stelle per lo stradone

I tre consiglieri dei cinque stelle

Gli esponenti di M5S presenteranno una mozione per costruire nuove rotatorie dopo la raccolta di firme dei cittadini: "La sicurezza è una priorità"



ROSIGNANO M.MO — Il M5S Rosignano attraverso una mozione, messa agli atti per il prossimo consiglio comunale, vuole dare forza alla raccolta firme spontanea dei cittadini di Vada attraverso la quale si chiede la messa in sicurezza dello stradone di Vada, quello che collega il paese con la via Emilia. 

Una richiesta forte da parte dei cittadini, come forte è il senso di angoscia per tutte le vittime su questa strada: "Noi, cittadini attivisti e portavoce consiglieri comunali del M5S Rosignano - ha detto la consigliere Elisa Becherini - affermiamo che non è più possibile rimandare o ignorare ogni azione possibile da parte dell'amministrazione comunale. Lo stradone della torre è senza dubbio pericoloso, ci uniamo alla segnalazione che abbiamo ricevuto e facciamo la nostra parte per realizzare insieme ai cittadini una migliore qualità della vita e sicurezza nel nostro territorio, i fatti e le firme raccolte spontaneamente dai cittadini, dopo altre richieste fatte in passato e mai ascoltate, chiedono adesso una soluzione immediata". 

Il consigliere Mario Settino ha aggiunto: "Il Comune deve doverosamente adoperarsi verso la Provincia di Livorno per favorire la messa in sicurezza, non perché siamo noi a chiederlo ma perché è una richiesta assolutamente legittima dei cittadini che vi abitano e anche per le numerose attività turistiche e villaggi che hanno portato un notevole aumento di traffico veicolare in quelle strade, chiunque vi deve transitare deve poterlo fare senza rischiare la vita, e questo vale anche per le strade a competenza dell'amministrazione comunale".

"Avevamo già messo agli atti un'interpellanza proprio per chiedere la messa in sicurezza di questa strada qualche giorno prima dell'ultimo tragico incidente - ha ricordato Francesco Serretti, consigliere a cinque stelle - purtroppo, a seguito di quanto ancora è accaduto, abbiamo deciso di presentare invece una Mozione, con l'intento di impegnare la Giunta a farsi concretamente protagonista di una soluzione definitiva. Chiediamo infatti all'amministrazione comunale di sollecitare urgentemente le autorità competenti per la gestione e manutenzione della strada provinciale 13 al fine di dotarla di idonee rotatorie agli incroci più pericolosi, installando dissuasori di velocità nelle zone più densamente abitate e di adempiere a tutti gli interventi necessari per diminuire le criticità del tratto stradale e aumentare la sicurezza della strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca