Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 14:30

Genitori autisti per andare a scuola

Due nuove modalità di trasporto scolastico

Il Comune ha organizzato un incontro per spiegare alla cittadinanza come funzionano i due nuovi sistemi di trasporto scolastico ecosostenibile



ROSIGNANO M.MO — L’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per illustrare due nuove modalità di trasporto scolastico ecosostenibile. L’incontro è rivolto soprattutto alle famiglie dei bambini che frequentano, o frequenteranno in un prossimo futuro, le scuole primarie Ernesto Solvay ed Europa e il primo anno delle scuole secondarie G. Fattori e D. Alighieri.

I due nuovi servizi di trasporto sono il Car pooling scolastico, un servizio in cui uno o più genitori mettono a disposizione il proprio veicolo per portare a scuola più studenti, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto, il traffico veicolare e l’inquinamento, e il Pedibus: un autobus umano, formato da un gruppo di alunni che si spostano a piedi per raggiungere la scuola accompagnati da alcuni genitori “autisti”.

Si tratta di una modalità di “trasporto” con fermate, orari e percorsi predefiniti e segnalati da appositi cartelli in grado di favorire la salute infantile e promuovere la socializzazione.

L’incontro si svolgerà giovedì 21 luglio, alle 17, nel Centro Culturale Le Creste a Rosignano Solvay. Sarà l’occasione per rendere noto l’ampliamento dell’offerta del servizio di trasporto scolastico oltre che un momento di ascolto delle necessità dei potenziali utenti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità