Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 17:40

Fino a 12mila euro per scongiurare lo sfratto

Aperto il bando per ricevere i contributi destinati alle famiglie in situazioni di morosità incolpevole. C'è tempo fino al 31 dicembre



ROSIGNANO M.MO — L'obiettivo è contrastare gli sfratti per morosità incolpevole, assegnando contributi statali stanziati dalla Regione alle famiglie che hanno difficoltà a pagare il canone d’affitto per una consistente riduzione o perdita del reddito. A questo serve il bando pubblicato dal Comune e aperto dal 12 fino al 31 dicembre.

Possono presentare richiesta di contributo i nuclei familiari che si trovano in situazioni di difficoltà economica per la perdita del lavoro o per gravi impedimenti di salute di un componente, che hanno subito un procedimento d’intimazione di sfratto non ancora convalidato da apposito provvedimento o convalidato ma non ancora esecutivo.

Il bando permette di accedere a diverse modalità e fasce di contributo: fino ad un massimo di 8000 euro per sanare la morosità consentendo di mantenere la locazione se il proprietario contestualmente rinuncia all’esecuzione dello sfratto; fino ad un massimo di 6000 euro se l’esecuzione dello sfratto viene differita, garantendo all’inquilino il tempo necessario per trovare un’altra sistemazione abitativa; assicurando il versamento di un deposito cauzionale per stipulare un nuovo contratto di locazione; fino ad un massimo di 12000 euro per stipulare un nuovo contratto d’affitto a canone concordato.

I contributi saranno liquidati dal Comune direttamente ai proprietari degli alloggi, nel caso siano disponibili a rinunciare alla procedura di sfratto e ad accettare la prosecuzione del contratto di locazione in essere, oppure a stipulare un nuovo contratto di locazione.

L’avviso è pubblicato sul sito del Comune, dove si trova il modulo di domanda, disponibile in cartaceo al Polisportello. Le richieste di contributo si possono compilare e inviare: tramite il portale APACI (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile da sito del Comune, previa registrazione; via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it allegando un documento di identità in corso di validità (solo se si possiede un indirizzo PEC); tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13 e martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e ore 15,15-17,45); tramite spedizione per posta con Raccomandata Ricevuta di Ritorno all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo allegando un documento di identità in corso di validità. In alternativa la domanda si può compilare e inviare direttamente anche online sul sito del Comune, sezione “Servizi on line”, cui si accede mediante registrazione sul sito stesso oppure tramite l’uso della Tessera Sanitaria attiva. Per informazioni e supporto alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa, via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, telefono 0586 724352 – 724493.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità