Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 12:31

Ecomar, nasce un comitato di cittadini

Un gruppo di persone vuole fare luce sull'incidente di lunedì 11 aprile. Preoccupazione anche da parte della Cna e del sindacato Cgil



ROSIGNANO M.MO — I cittadini vogliono vederci chiaro ed essere sicuri che l'incidente nell'azienda Ecomar sia stato risolto e non porti conseguenze alla popolazione. Preoccupazioni condivise dalla Cna e dalla Cgil.

L'incidente nell'azienda che tratta rifiuti speciali è avvenuto lunedì scorso. In una vasca si è creata una reazione chimica. Le indagini sull'origine dell'evento sono ancora in corso.

Come riporta Il Tirreno Riccardo Pozzi, che abita a Polveroni, è il promotore del comitato. Pozzi ha dichiarato che è stato inaccettabile essere avvertiti dell'incidente solo tre o quattro ore dopo. Per questo si è deciso a raccogliere l'insoddisfazione generale e costituire un comitato. Il gruppo dei cittadini si rivolgerà a un avvocato e cercherà esperti del settore per indagare sull'accaduto. Dalla loro parte si è schierata anche la Cna che, attraverso le parole del presidente della Valdicecina Danilo Marzini, ha denunciato il ritardo della notifica dell'incidente. La Cgil oltre a preoccuparsi per la salute dei cittadini che vivono nelle vicinanze della Ecomar ha sottolineato che, una volta messa in sicurezza l'area, è necessario riprendere al più presto il lavoro per garantire il salario alle tante persone che lavorano nell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità