Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 16:00

Duecento neopatentati più responsabili in due anni

La consegna del premio

Grazie all’autoscuola di Rosignano e al Centro di Guida Sicura a Cecina, l’Aci Livorno viene premiato per l'attenzione alla sicurezza stradale



ROSIGNANO M.MO — Sulle strade della provincia livornese negli ultimi due anni ci sono circa duecento neopatentati più responsabili. L'Automobile Club di Livorno ha recentemente ricevuto un premio per l'impegno sul tema della sicurezza stradale.

Il riconoscimento è arrivato anche grazie all’attività dell’autoscuola di Rosignano e all’apertura del Centro di Guida Sicura a Cecina.

In occasione della convention inaugurale del circuito che adotta l’innovativo sistema di insegnamento ACI Ready2Go, l’autoscuola che trova sede presso la delegazione sita lungo la via Aurelia al civico 599 è stata infatti insignita per essere stata in grado di fornire la miglior performance. Simone Pardini ha presenziato al meeting intitolato ‘Per crescere insieme’, organizzato lo scorso 18 giugno a Roma presso la sede centrale dell’Automobile Club di via Marsala. L’attivissimo delegato è intervenuto in rappresentanza dello staff che si è laureato campione, nonostante l’agguerrita concorrenza di altre 150 autoscuole complessivamente partecipanti.

Il sistema Ready2Go è una didattica che si articola di un momento teorico e uno naturalmente dedicato all’applicazione pratica delle nozioni veicolate in aula. Durante le lezioni si approfondiscono temi come il legame tra incidenti e prevenzione, attitudini alla guida, sistemi di sicurezza, efficienza del veicolo, tecniche di guida corrette, guida eco compatibile, sistema sanzionatorio, guida difensiva. Per quanto concerne la pratica invece, il metodo Aci prevede l’aggiunta di ben due moduli che vanno a integrare quelli comunemente già praticati: questo in modo da verificare le abilità del futuro conducente, anche quando lo stesso è sottoposto allo stress di condizioni meteo critiche o comunque non ottimali per quanto concerne il fondo stradale. Il metodo ACI intende non solo far conseguire la patente ai giovani ma li vuole rendere, attraverso il coinvolgimento diretto, soggetti informati, coscienti, consapevoli: in una parola, responsabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità