Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 07:00
Come finanziare un'impresa

Il Comune spiega le possibilità di ottenere sovvenzioni regionali e statali. Gli imprenditori locali sono invitati a partecipare
ROSIGNANO M.MO — Come è possibile ottenere un finanziamento? Quali sono le potenzialità e le prospettive per le imprese del territorio? Quali risorse regionali e statali sono raggiungibili dalle aziende della zona? A queste e altre domande si cercherà di rispondere in occasione dell'incontro dal titolo Prospettive di sviluppo del territorio e opportunità di finanziamento organizzato dall'Amministrazione comunale.
Il dibattito si svolegrà venerdì 12 febbraio, a partire dalle 10,30, all’Incubatore di Rosignano, nell’auditorium della Palazzina Rea, in via dell’Energia in località Le Morelline. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, proseguendo i lavori del Tavolo dell’Innovazione intende avviare il confronto sulle potenzialità imprenditoriali del nostro territorio e sulle opportunità di finanziamento rivolte al mondo delle imprese.
L’incontro sarà l’occasione per un aggiornamento sullo stato di attuazione dell’Accordo di programma per il rilancio competitivo dell’Area livornese, sul Protocollo Regionale per lo sviluppo e la valorizzazione dell’area costiera, oltre che sullo stato di avanzamento del P.r.r.i., ovvero il Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale. Saranno presentati, inoltre, il bando insediamenti produttivi e le altre opportunità di finanziamento da risorse regionali e statali, attualmente in pubblicazione. All’incontro saranno presenti gli assessori Veronica Moretti e Piero Nocchi. Gli imprenditori locali e tutta la cittadinanza sono invitati a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI