comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°23° 
Domani 14°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 30 settembre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 10:20

Catamarano si ribalta, due persone in mare

I naufraghi, ultrasettantenni di Empoli e Firenze, sono stati salvati dalla Guardia Costiera. La barca è stata raddrizzata e ormeggiata a Rosignano



ROSIGNANO M.MO — Incidente nel pomeriggio di ieri per un catamarano di circa sette metri che a circa un miglio nautico a largo della testata del pontile di Rosignano Solvay si è rovesciato facendo finire in acqua due persone.

Sul posto sono intervenuti tre mezzi della Guardia Costiera di Livorno. Le operazioni si sono dimostrate complesse a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni del mare con onde di circa un metro e vento di libeccio a 15 nodi.

Il gommone dell'Ufficio Locale Marittimo di Vada ha recuperato i due naufraghi, ultrasettantenni originari di Empoli e Firenze. I due uomini sono stati trasbordati sulla motovedetta classe 800 Ognitempo partita da Livorno che li ha portati al porto turistico Cala de' Medici.

La Guardia Costiera, con l'aiuto di un mezzo privato, è riuscita a raddrizzare il catamarano e a ormeggiarlo in sicurezza al Circolo Velico Pietrabianca di Rosignano Marittimo. A questa fase di intervento ha preso parte anche il battello pneumatico assegnato all'ufficio locale marittimo di Cecina.

La Guardia Costiera ricorda che il numero blu 1530 è attivo su tutto il territorio nazionale per segnalare ogni tipo di emergenza in mare, 24 ore su 24, richiedendo assistenza immediata alla Capitaneria di porto.



Tag

Comunali 2020

Orciano Pisano Sez. 1 su 1

DE BLASI

13

 

3,96%

MENCI

315

 

96,04%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità