Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 06:00

Blackout di sei ore

L'interruzione elettrica, causa lavori, è programmata in alcune via di Vada e Castiglioncello per la giornata di venerdì 7 aprile dalle 9 alle 16



ROSIGNANO M.MO — Niente luce elettrica dalle 9 alle 16 di venerdì 7 aprile in alcune zone di Vada e Castiglioncello. In queste ore i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettueranno un intervento di rinnovo tecnologico nella cabina che fornisce alimentazione alla zona di via Mar Adriatico, via Mar Ligure, via Lungomonte, via Gordigiani e aree limitrofe.

Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di nuovi sezionatori e interruttori motorizzati e completeranno l’automatizzazione dell’impianto che in tal modo potrà essere telegestito: l’intervento migliorerà la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite il telecontrollo della rete elettrica. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione elettrica nell’area. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio livornese che nel corso del 2017 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree del territorio con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici a una porzione più ampia di centro abitato. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro