Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 30 agosto 2016 ore 17:00

Asfalto viscido, si cerca il responsabile

Chiazze d'olio sono state versate per quattro chilometri lungo la Sr 206 e hanno provocato due incidenti con auto cappottate e una moto scivolata



ROSIGNANO M.MO — Due auto cappottate e uscite di strada, di cui una finita in un fosso, e un motociclista scivolato. Questi gli incidenti avvenuti nel pomeriggio di ieri a Gabbro, conseguenze di alcune chiazze d'olio versate per circa quattro chilometri lungo la Sr 206 Pisana-Livornese, delle quali adesso forze dell'ordine e istituzioni cercano il responsabile.

Si tratterebbe di materiale vischioso, probabilmente olio idraulico, fuoriuscito da un mezzo pesante che transitava in direzione nord-sud. 

I conducenti delle due auto e della moto non viaggiavano a forti velocità, ma scivolando sopra le pozze, hanno perso il controllo dei mezzi.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, la polizia provinciale di Livorno e la polizia municipale di Rosignano, oltre a una squadra di operai provinciali che si è immediatamente attivata per sistemare la segnaletica stradale verticale, con semaforo lampeggiante per indicare il pericolo.
Il traffico è stato deviato per qualche ora, per permettere alla ditta IGM di Rosignano di ripulire la carreggiata al fine di ripristinare i parametri di sicurezza per la circolazione. Già in tarda serata la strada è stata riaperta nei due sensi di marcia. 

La dinamica degli incidenti è al vaglio della polizia municipale, mentre sono in corso le indagini della polizia provinciale per individuare il conducente del camion che ha perso l’olio ed accertare se vi siano stati comportamenti dolosi da parte sua, tenuto conto della notevole quantità di materiale sversato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno