Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA22°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Putin atterrano in Alaska: stretta di mano in pista e sorrisi. Poi se ne vanno sulla stessa auto
Trump e Putin atterrano in Alaska: stretta di mano in pista e sorrisi. Poi se ne vanno sulla stessa auto

Cronaca giovedì 15 maggio 2025 ore 18:00

Blitz antidroga, smantellato bivacco

Polizia di Stato e polizia municipale con unità cinofila hanno eseguito dei controlli in zona collinare



ROSIGNANO — La polizia di Stato questa mattina ha effettuato un’attività straordinaria di controllo del territorio per prevenire e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone collinari del Comune di Rosignano Marittimo.

Le pattuglie del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Rosignano Solvay coadiuvate da quelle della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo avevano l’obiettivo di contrastare lo spaccio nelle zone boschive da cui si riforniscono i consumatori che transitano nelle arterie stradali limitrofe.


Nel corso dei servizi il personale ha scoperto e smantellato un bivacco nell'area boschiva tra Rosignano e Castiglioncello a ridosso della Variante Aurelia.

Sono state trovate numerose batterie per auto utilizzate per alimentare cellulari e torce elettriche, alimenti e casse di bottiglie d’acqua, stoviglie e fornellini per cucinare, sacchi di carbone oltre a coperte e sacchi a pelo per il bivacco notturno. 

È stata eseguita la bonifica dell’area interessata grazie all’ausilio di personale dell’Azienda per la raccolta dei rifiuti REA, considerato anche il pericolo d’incendio e di inquinamento ambientale.

Nel corso delle attività è stato impiegata in funzione preventiva anche l’unità cinofila in forza al Comando della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo.


Tale attività si inserisce in un più ampio programma di intensificazione dei servizi di pattugliamento nelle zone collinari nelle ore serali e notturne anche in seguito alle numerose segnalazioni di spaccio provenienti dai cittadini residenti nelle frazioni dei Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutti gli assistiti saranno automaticamente presi in carico dalla nuova dottoressa, salvo diversa scelta dei genitori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica