Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 18:20
Fotovoltaico, è raffica di furti

Dopo i colpi messi a segno nel fiorentino e nel grossetano, i ladri hanno sottratto decine di pannelli solari anche a Riparbella
RIPARBELLA — Colpiscono ancora i ladri del fotovoltaico. Con quello di stanotte a Riparbella, siamo almeno a tre furti e migliaia di pannelli solari andati perduti.
Nella notte tra lunedì e martedì scorso i malviventi hanno fatto visita a un terreno isolato a Cascia di Reggello, nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, dove sono riusciti a smontare circa mille pannelli fotovoltaici.
Un colpo simile è stato messo a segno nelle notti scorse anche nel comune di Massa Marittima, nel piccolo centro abitato di Cura Nuova del grossetano dove i ladri hanno rubato altri 750 pannelli da un agriturismo.
Ultimo in ordine di tempo, il furto vicino Riparbella accaduto nella notte fra martedì e mercoledì e che ha visto sparire altre decine di pannelli da un terreno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI