Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:CECINA20°28°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 16:10

Riaperta la scuola Fogazzaro

Stamani circa cento bambini della scuola per l'infanzia sono rientrati nella loro struttura dopo i necessari lavori di adeguamento



CECINA — "Tutto è bene quel che finisce bene". Questo scrive sulla sua pagina Facebook ufficiale il sindaco di Cecina Samuele LIppi a proposito della riapertura della scuola per l'infanzia Fogazzaro. Questa mattina, infatti, i circa 100 bambini della scuola sono rientrati nella loro struttura, dopo i lavori di rifacimento della copertura, costata oltre 260mila euro. Interventi realizzati nel rispetto dei tempi previsti e con tecniche e materiali all'avanguardia. 
Per quasi cinque mesi i bambini della materna erano stati spostati all'istituto Sacro Cuore, nelle sedi messe a disposizione dalla parrocchia del Duomo. La Fogazzaro era stata chiusa con un’ordinanza dell’amministrazione comunale dopo il cedimento a luglio del solaio di un’aula. Dopo gli interventi ed i sopralluoghi l'asilo ha potuto riaprire i battenti.

Lippi poi annuncia anche che nel 2015 verranno stanziati circa 800mila euro per le manutenzioni ordinarie su tutte le scuole di competenza comunale, seguendo le priorità stabilite nel coordinamento tra tecnici comunali, responsabili della sicurezza dei vari plessi e direzioni scolastiche. "Questo - scrive il sindaco - è il nuovo modo di procedere definito da questa amministrazione sul fronte dell'edilizia scolastica, perchè la sicurezza dei bambini e dei ragazzi è per noi una priorità non a parole ma nei fatti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca