Attualità venerdì 26 settembre 2014 ore 15:05
Riaperta ai pedoni la passerella della stazione

Sono terminati i lavori di ristrutturazione eseguiti da RFI la passerella che collega via Aldo Moro alla stazione ferroviaria di Rosignano Solvay
ROSIGNANO — E’ stata riaperta questa mattina, 26 settembre, al transito pedonale la passerella che collega via Aldo Moro alla stazione ferroviaria di Rosignano Solvay. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione che RFI – Rete Ferroviaria Italiana, ha portato avanti come stabilito nella convenzione siglata dal Comune di Rosignano Marittimo, dalla società Solvay e dalla stessa RFI. La stessa convenzione che ha permesso la rimozione dell’altra passerella, che collegava la zona a mare e quella a monte della via Aurelia.
“L’impegno preso – ha commentato con soddisfazione l’Assessore al Decoro Urbano e Infrastrutture del Comune di Rosignano Marittimo Piero Nocchi – è stato onorato". Rispettando i tempo previsti nella convenzione - ha aggiunto - RFI ha eseguito l’intervento di riqualificazione e ci ha riconsegnato la passerella che già da oggi è nuovamente utilizzabile da parte della cittadinanza”.
Fonte: Comune di Rosignano Marittimo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI