Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Cronaca venerdì 18 ottobre 2024 ore 16:02

Il fiume Cecina esonda, allagamenti e disagi

Situazione a Cecina

La piena del fiume sta causando criticità sulle strade. La sindaca di Cecina Burgalassi "situazione critica"



PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comune di Cecina fa sapere che in Guerrazzi, la zona della Cinquantina, fino alla rotonda delle Gorette e via Cassola, dove il sottopasso è stato chiuso, si stanno verificando allagamenti legati all'esondazione del fiume.

Sul posto ci sono vigili del fuoco, agenti della polizia municipale e personale della protezione civile.

La piena sta transitando in queste ore. 

Dal Comune di Cecina viene raccomandata prudenza. Per segnalazioni di problemi è possibile chiamare il telefono  0586-681923.

La sindaca di Cecina Lia Burgalassi ha raccomandato ai cittadini di collaborare ed evitare al massimo gli spostamenti dato che solo un ponte, quello centrale è aperto mentre gli altri due sono stati chiusi al traffico per permettere il passaggio della piena del fiume.

"Piena del Cecina in transito sotto attenzione con il sistema di Protezione Civile della Toscana. - ha scritto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Una enorme portata d’acqua mai registrata prima con 11 metri di altezza a Steccaia e 2.900 metri cubi d’acqua al secondo. A Cecina raggiunti quasi i 6 metri di altezza".

Per domani sabato 19 Ottobre è stata disposta la chiusura di tutte le scuole nel territorio di Cecina.

(Notizia in aggiornamento)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità