Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:47 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni fa gli auguri di Natale e difende il presepe: «Simbolo di identità e valori»
Meloni fa gli auguri di Natale e difende il presepe: «Simbolo di identità e valori»

Attualità mercoledì 24 dicembre 2025 ore 09:47

Pediatri di famiglia, le ultime novità

Nell'ambito di Rosignano, Santa Luce e Castellina con la fine dell'anno cessano alcuni incarichi. Da scegliere il nuovo pediatra



PROVINCIA DI LIVORNO E PISA — Nel corso del mese di dicembre, nell'ambito di scelta della pediatria di famiglia di Rosignano Marittimo, Santa Luce e Castellina Marittima, hanno cessato il loro incarico due medici pediatri, la dottoressa Patrizia Tamburini per pensionamento e il dottor Paolo Biasci.

Tutti i piccoli assistiti potranno scegliere un nuovo pediatra fra quelli presenti nell'ambito.

I medici attivi sono: Pediatria di Gruppo con sede unica a Rosignano Solvay (Via Enrico Berlinguer 39), costituito da Amendolea Antonella, De Bernardo Giulia e Discalzi Diego; medico singolo con ambulatori a Rosignano Solvay (Via Piave 2 c/o Centro Socio Sanitario ASL ex - Ospedale) e Castiglioncello (Via Aurelia 913) Giannì Giuliana.

Nell'occasione L'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha ricordato che l’iscrizione al Pediatra di Libera Scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni. Al momento del compimento dei 6 anni, è possibile lasciare il pediatra e passare al medico di medicina generale. Il sabato e i prefestivi, il pediatra di norma non fa ambulatorio, la reperibilità, in base alle vigenti disposizioni in materia è garantita dal servizio di continuità assistenziale (ex Guardia Medica). Per effettuare la scelta del medico o pediatra è sempre consigliabile utilizzare le procedure attivabili dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla perquisizione anche un bilancino di precisione e la somma in contanti di oltre 4mila euro considerata provento di attività illecita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità