Attualità mercoledì 18 gennaio 2023 ore 12:04
Corso di formazione per accompagnatori turistici

Un percorso targato Confcommercio dedicato sia ai principianti del settore, sia ai professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze
PROVINCIA DI LIVORNO — Partirà nel mese di Febbraio il nuovo corso di formazione per accompagnatori turistici organizzato da CAT Confcommercio e riconosciuto dalla Regione Toscana.
"Un'occasione che permetterà di formare specifiche professionalità nel settore turistico - ha afferma la presidente di ConfGuide Confcommercio Livorno Ursula Pareti - attraverso un apposito percorso formativo che fornirà nozioni e strumenti pratici per l'accompagnamento di persone o gruppi, oltre a curare l'attuazione dei programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica. Il turismo organizzato sta faticosamente ripartendo dopo i due anni di pandemia e stiamo registrando un interesse sempre più marcato verso una professione che permette di valorizzare e promuovere le bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche del nostro territorio in un contesto vivace e dinamico. Per questo motivo – ha concluso Pareti - abbiamo pensato a un percorso dedicato sia ai principianti del settore, sia ai professionisti che vogliano ampliare le proprie competenze”.
Il corso avrà una durata di 300 ore, con lezioni di 6 ore ciascuna, suddivise in 210 ore di aula e 90 ore di stage, con frequenza obbligatoria per il 90% del monte ore. Superato l’esame finale, si conseguirà l’attestato di frequenza con verifica periodica dell'apprendimento. Per le iscrizioni è possibile contattare la Confcommercio Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI