Attualità mercoledì 08 ottobre 2014 ore 07:40
Prosegue il viaggio nel mondo della scuola

Un laboratorio teatrale ed un incontro sull'educazione alla differenza di genere
ROSIGNANO — Prosegue nel corso di questa settimana, con due appuntamenti importanti, il “Settembre Pedagogico”. organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, Assessorato alle Politiche Educative, che quest’anno è dedicato al tema “Condividere e praticare i principi pedagogici delle nostre scuole”.
Mercoledì 8 ottobre, presso la Sala Nardini di Rosignano Marittimo, alle ore 17 inizierà il Laboratorio teatrale “Emozioni a teatro: significati pedagogici dell'integrazione” a cura dell’Associazione Haccompagnami, con la regia del professor Lamberto Giannini.
Un'altra iniziativa si terrà venerdì 10 ottobre, presso l’Auditorium di Piazza del Mercato a Rosignano Solvay. E’ in programma infatti un incontro con la professoressa Simonetta Ulivieri sul tema: “Educazione alla differenza di genere”. L’iniziativa è organizzata dalla Associazione “In viaggio con noi”.
Alle iniziative sarà presente l’Assessore alle politiche educative e scolastiche Valentina Domenici. Le famiglie e le insegnanti sono invitate a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI