Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA22°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, il punto del distacco ripreso da vicinissimo

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 19:40

Prima la salute, anche in biblioteca

L'importanza del consumo corretto della risorsa idrica, ma anche il problema della dipendenza di gioco: se ne parla con gli esperti



BIBBONA — Continua il ciclo di incontri dal titolo “Parole di Salute in Biblioteca” organizzato dalla Educazione alla Salute dell’Azienda USL 6, diretta da Daniela Becherini, in collaborazione con la Rete delle Biblioteche Comunali della provincia di Livorno.

Tre saranno gli appuntamenti in calendario per questa settimana e si svolgeranno a Portoferraio e Bibbona, dove si parlerà sensibilizzazione per un uso e consumo corretto della risorsa “acqua”, della nutrizione e della sicurezza alimentare in genere, mentre a San Vincenzo sarà affrontato il tema della ludopatia e delle dipendenze.

In particolare l'appuntamento a Portoferraio, nella Sala di lettura Gran Guardia in piazza Cavour, è per domani, 13 ottobre, alle 15,30. Si parlerà di "Acqua, idratazione, nutrizione e sicurezza alimentare". Sullo stesso tema anche l'incontro in programma a Bibbona alla Biblioteca comunale in via Fonte di Bacco mercoledì 14 ottobre alle 17.

Invece a San Vincenzo, alla Biblioteca comunale “G.Calandra” piazza O. Mischi il 15 ottobre alle 16,30 si parlerà di ludopatie e dipendenze

Il ciclo di eventi nasce con lo scopo di attivare e realizzare nelle biblioteche, già riferimento culturale del territorio, una serie di eventi sui temi della salute in uno spazio fruibile, interattivo e accessibile a tutti, nell’ambito del quale apprendere competenze e abilità per una migliore gestione della propria salute.

I temi che verranno affrontati sono finalizzati a promuovere la diffusione di conoscenze e informazioni sulla prevenzione delle malattie croniche e su alcuni comportamenti a rischio: alimentazione, idratazione, attività fisica adattata, paziente esperto, dipendenze, ludopatie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto 2 squadre e l'elicottero Drago 60 del reparto volo di Cecina oltre alle squadre del personale volontario AIB delle Regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca