Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Cronaca lunedì 26 febbraio 2018 ore 16:53

La sindaca senza laurea finisce nella bufera

La sindaca di Santa Luce Giamila Carli

"Chiedo scusa pubblicamente", ha scritto Giamila Carli, prima cittadina di Santa Luce, dopo che la sua bugia è stata smascherata



SANTA LUCE — Una vicenda andata avanti per alcuni mesi, cominciata con i sospetti di alcuni consiglieri di opposizione, una verifica svolta presso l'Università di Pisa e la rivelazione della stampa.

Giamila Carli, 55enne sindaca Pd di Santa Luce, piccolo comune delle colline pisane, già prima cittadina in passato e poi assessora a Cecina e infine di nuovo eletta a Santa Luce, non è laureata in giurisprudenza, come da sempre scritto sui suoi curriculum da quando è amministratrice pubblica e cioè dal 1993.

"L'ho fatto per non deludere i miei genitori. All'epoca aveva dato 17 esami e interruppi gli studi per motivi privati - ha spiegato - non ebbi il coraggio di dirlo e sono rimasta intrappolata in questa bugia".

Giamila Carli, il cui nome era stato tirato in ballo anche come possibile candidata alle prossime elezioni politiche, ha rimesso il suo mandato politico nelle mani del segretario provinciale del Pd pisano Massimiliano Sonetti ( che sull'argomento finora non si è voluto pronunciare ) ma ha già fatto sapere che non si dimetterà da sindaca, cosa che invece vorrebbe l'opposizione:"Intendo restare al mio posto di sindaco eletto, responsabilmente, perché quell’errore non cancella la mia lunga storia politica fatta di impegno, credibilità, capacità amministrativa e organizzativa, lealtà e servizio". 

"Ho commesso un errore, grave, che affronterò responsabilmente, ma non ho mai utilizzato quel titolo a fini personali", ha aggiunto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca