Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 07 aprile 2015 ore 18:40

Perde la vita durante una gara di paracadutismo

Foto di Congedati Folgore

Rientreranno in Italia la notte tra giovedì e venerdì le spoglie di Antonio Bianco, appuntato dei carabinieri morto in Sudafrica



ROSIGNANO MARITTIMO — Era un militare che aveva partecipato a missioni in Iraq, Albania, Libano e Afghanistan, ma è morto durante una gara di paracadutismo a Pretoria, in Sudafrica. Antonio Bianco, 40 anni, era originario di Nichelino, nel torinese, ma da alcuni anni abitava con la moglie ed i due figli minorenni a Rosignano.
Ha perso la vita sabato 4 aprile durante una manifestazione sportiva paracadutistica l'appuntato dei carabinieri del reggimento Tuscania di Livorno, in servizio all'ambasciata italiana in Sudafrica. Era figlio dell'ex comandante della tenenza di Nichelino, il maresciallo in pensione Gaetano Bianco, e molto conosciuto anche a Rosignano.

Secondo quanto riporta La Stampa  il suo ritorno era previsto per il 9 aprile; era entrato nell’Arma nel 1997 come carabiniere ausiliario, aveva partecipato a 15 missioni all’estero ed ea un atleta esperto, aveva già effettuato 1143 lanci con il paracadute. Ma qualcosa non ha funzionato durante quei tragici momenti. Resta ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente; tra le ipotesi il paracadute potrebbe non essersi aperto correttamente, essersi arrotolato in volo o essersi aperto troppo tardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità