Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 19 gennaio 2015 ore 17:33

Ospedale: nuovo centro trasfusioni

Boom di donazioni: nel 2014 quasi 6.500 utenti. Il direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Palla ringrazia le associazioni



CECINA — È stato aperto questa mattina, 19 gennaio, il rinnovato centro trasfusionale dell’ospedale di Cecina. I lavori, cominciati nel dicembre scorso, hanno restituito una sala donatori più ampia, accogliente e funzionale.

“Il nuovo ambiente – spiega in una nota  Piero Palla, Direttore Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL 6 – permetterà ai nostri operatori di lavorare in uno spazio più adeguato agli standard e ai donatori di aver maggiore confort e di vedere soddisfatte le loro esigenze".
"Lo sforzo compiuto dall’Azienda  - aggiunge - va a premiare il grande cuore dei donatori cecinesi che, lo scorso anno, hanno fatto registrare un vero e proprio boom di donazioni arrivando a sfiorare il tetto simbolico dei 6.500 utenti". "Di questo traguardo - conclude - non possiamo che ringraziare le associazioni assicurando, da parte nostra, la massima collaborazione e sperando che i locali rinnovati possano portare nuovi e ulteriori donatori”.

Alla presentazione sono intervenuti anche Valentina Molese, direttrice del Centro Regionale Sangue e Carolina Senatore, responsabile della Sezione Trasfusionale di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno